mercoledì 8 febbraio 2012
La schiumarola cinese
La schiumarola cinese è un attrezzo molto semplice, ma al tempo stesso estremamente utile. E 'costituito da una rete in maglia di ferro, con un lungo manico di bambù. Normalmente viene utilizzato per levare i cibi in frittura dall’olio bollente, ma può essere usato anche per togliere gli spaghetti dall’acqua bollente. questo utensile scola l'olio e liquidi più efficientemente di quelli di metallo perforato utilizzati nella cucina occidentale. Il lungo manico di bambù non conduce calore e tiene lontano le mani dal calore di cottura. La misura più diffusa è quella di circa dodici centimetri di diametro. Utile, economico, pratico... Dobbiamo proprio trovargli un difetto? Beh, non può essere messo in lavastoviglie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Anche nella cucina Thai la si usa!
RispondiEliminaQuanto al difetto.. e già :-(
Buona giornata!
vaty
bella idea non sapevo grazie
RispondiEliminadove si compra? Farebbe proprio al caso mio.. Io non uso la lavastoviglie, sono contraria :)
RispondiEliminaQuantos pratos apetitosos,e muito interessante o que dizes em teu post;eu nunca tinha ouvido falar a respeito.Gostei muito do Bander do outro blog;criativo e de um bonito efeito.Meu grande abraço daqui do Brasil.
RispondiElimina@Vaty: Ciaooo, grazie della visita e del commento... nei miei progetti a "lungo termine" c'è quello di estendere le ricette dalla Cina ad altri paesi orientali, ti consulterò:-)
RispondiElimina@Giovanna: Ciaooo, una volta che lo proverai, non potraifarne a meno...
@Ricette leggere: Normalmente li trovi nei negozi di alimentari asiatici, ma oggi questo strumento è così versatile che sta entrando anche nei supermercati; il mio l'ho comprato alla SMA, ed è prodotto da una famosa azienda che produce casalinghi (questa schiumarola in particolare appartiene alla cosiddetta "serie etnica". Ciaoo
@Suzane: Olá Suzane, obrigado por seus elogios, Você é muito gentil :-)
Meu grande abraço daqui da Itália
Ciao