中國菜 La Cucina Cinese 中國菜 La Cucina Cinese 中國菜

mercoledì 8 febbraio 2012

La schiumarola cinese


La schiumarola cinese è un attrezzo molto semplice, ma al tempo stesso estremamente utile. E 'costituito da una rete in maglia di ferro, con un lungo manico di bambù. Normalmente viene utilizzato per levare i cibi in frittura dall’olio bollente, ma può essere usato anche per togliere gli spaghetti dall’acqua bollente. questo utensile scola l'olio e liquidi più efficientemente di quelli di metallo perforato utilizzati nella cucina occidentale. Il lungo manico di bambù non conduce calore e tiene lontano le mani dal calore di cottura. La misura più diffusa è quella di circa dodici centimetri di diametro. Utile, economico, pratico... Dobbiamo proprio trovargli un difetto? Beh, non può essere messo in lavastoviglie.

5 commenti:

  1. Anche nella cucina Thai la si usa!
    Quanto al difetto.. e già :-(
    Buona giornata!
    vaty

    RispondiElimina
  2. dove si compra? Farebbe proprio al caso mio.. Io non uso la lavastoviglie, sono contraria :)

    RispondiElimina
  3. Quantos pratos apetitosos,e muito interessante o que dizes em teu post;eu nunca tinha ouvido falar a respeito.Gostei muito do Bander do outro blog;criativo e de um bonito efeito.Meu grande abraço daqui do Brasil.

    RispondiElimina
  4. @Vaty: Ciaooo, grazie della visita e del commento... nei miei progetti a "lungo termine" c'è quello di estendere le ricette dalla Cina ad altri paesi orientali, ti consulterò:-)

    @Giovanna: Ciaooo, una volta che lo proverai, non potraifarne a meno...

    @Ricette leggere: Normalmente li trovi nei negozi di alimentari asiatici, ma oggi questo strumento è così versatile che sta entrando anche nei supermercati; il mio l'ho comprato alla SMA, ed è prodotto da una famosa azienda che produce casalinghi (questa schiumarola in particolare appartiene alla cosiddetta "serie etnica". Ciaoo

    @Suzane: Olá Suzane, obrigado por seus elogios, Você é muito gentil :-)
    Meu grande abraço daqui da Itália
    Ciao

    RispondiElimina